
Alp
PER CHI?
Chi ha il desiderio di donare tre o cinque anni della propria vita alla missione può rivolgersi all'ALP. Si tratta di una associazione che accoglie singoli e coppie che desiderano realizzare un servizio volontario nelle missioni del Pime con l'impegno di testimoniare il Vangelo attraverso il proprio lavoro e la propria professionalità.
IL CAMMINO
L'Alp propone un percorso di formazione per verificare le motivazioni del partire e per approfondire il ruolo del laico e il tipo di servizio da realizzare in missione. La preparazione prevede un corso biennale da settembre a giugno nella casa del Pime di Busto Arsizio organizzato in vari incontri a cadenza mensile durante i fine settimana. Inoltre sono necessari incontri personali di conoscenza e di discernimento con i membri del Direttivo dell'Associazione per poter accompagnare meglio il partente.
Tra il primo ed il secondo anno può essere organizzata una visita presso una delle missioni del Pime: una proposta importante per proseguire nel discernimento personale in modo completo.