GPS

 PER CHI?

GPS è un cammino per giovani dai 18 ai 20 anni (dalla IV superiore al I anno di università).  Un itinerario che, attraverso la scoperta della Parola e semplici esperienze di incontro e di servizio, si propone di saggiare le domande che in un tempo bello della vita si affacciano al proprio cuore. Se hai voglia di metterti in gioco, di allargare gli orizzonti, di aprirti a nuove esperienze, di ascoltarti e uscire dal solito giro … allora mettiti in viaggio, GPS è il cammino che fa per te!

“Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna.”
(M. Twain)

IL CAMMINO

Accompagnati da un’équipe di giovani animatori, di missionari del Pime e di Missionarie dell’Immacolata, i partecipanti affronteranno tema dopo tema alcuni punti spinosi dell’età della ricerca, con la possibilità di accorgersi che il Vangelo e gli altri illuminano l’esperienza della vita. Quello che proponiamo non è tanto un percorso preoccupato di dare risposte, quanto un viaggio che prova a spalancare orizzonti partendo dalle domande giuste: quelle di Gesù ai discepoli e quelle dei discepoli al Signore.

Il cammino è composto da otto week-end (da sabato pomeriggio a domenica): ci si trova una volta al mese da ottobre a maggio, per un anno, a Villa Grugana (Calco, LC).

CONTATTI

calendario degli incontri 2018/2019

padre Fabrizio: fabcale64@yahoo.it
Suor Anna: annamarini.87@gmail.com

Tags: cammini, GPS

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più