Giovani e Missione

PER CHI?

Fin dai primi anni '90, i padri del Pime e le missionarie dell’Immacolata offrono ai ragazzi tra i 20 e i 30 anni di tutta l’Italia la possibilità di partecipare al cammino Giovani e Missione, un percorso che permette loro di vivere una breve esperienza in terra di missione. 

IL CAMMINO

Il percorso si snoda in una serie di week-end mensili mirati a una crescita umana, missionaria e cristiana. Il culmine del camminino è l'esperienza di missione: un mese presso una casa missionaria nel mondo, condividendo con i padri e le suore lo spazio, il tempo, il lavoro e la preghiera. Il cammino però non termina a settembre: il secondo e ultimo anno di Giovani e Missione attende chi è tornato a casa e ha voglia di ritrovare e ascoltare gli amici, raccontare di sé e comprendere ciò che è stato vissuto durante l’estate. Solo in questo modo è possibile rielaborare la propria esperienza in missione e integrare nella propria vita le domande e le sfide raccolte, per tradurle in scelte, stili e responsabilità personali.
Gli incontri hanno la cadenza di un fine settimana al mese, da ottobre a giugno e si svolgono presso una delle nostre case di animazione (dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio). Sono guidati dall'equipe, formata da padri e suore, e da ragazzi che hanno seguito il cammino negli anni precedenti.

Tags: cammini, gm , Giovani e Missione, GM1, GM2

Leggi altri articoli...

Eventi Pime
  • 03/27/2017
  • By 

Destinati

 Abbiamo chiesto a due giemmini freschi di destinazione cosa significa essere spediti in un posto che non ci si è scelti, con una persona che non ci si è scelti.