Mission EXposure

PER CHI?

MEX, Mission Exposure, è dedicato a tutti gli studenti dell'Università Cattolica di Milano delle Facoltà di Psicologia, Sociologia e Scienze della Formazione (iscritti al III anno dei corsi di laurea Triennale o al I anno dei corsi di Laurea Specialistica) o Economia (iscritti al I e II anno dei corsi di Laurea Specialistica), che desiderano confrontarsi umanamente e professionalmente con la realtà provocante della terra di missione.

IL CAMMINO

Il percorso di preparazione, a cadenza mensile, partirà da novembre e arriverà fino all'estate culminando con l'esperienza in missione.
Al rientro in Italia è previsto nin autunno, due fine settimana di rilettura e verifica dell'intero cammino.
Il percorso e le attività sono pensate per accompagnare i ragazzi nell'acquisizione di una più autentica conoscenza di sé e del Signore, per approfondire le proprie competenze accademiche e professionali e arricchirle con l'apertura dello sguardo sul mondo.

Responsabili del progetto

CENTRO PASTORALE UCSC
Padre Alessandro Motti e suor Antonia Dal Mas (PIME)

Per la realizzazione di questo percorso di formazione, i missionari del PIME collaborano con:

Suore Maestre di Santa Dorotea
Missionari Comboniani
Missionarie dell’Immacolata

ASCS Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo
Fidei Donum Diocesi di Milano
Fidei Donum Diocesi di Lodi
Suore Gianelline
Missionarie Saveriane 

 

 

Tags: cammini, MEX

Leggi altri articoli...

Europa
  • 01/27/2017
  • By 

Travolti dalle emozioni

Il cammino "Missionando" è un'occasione per i giovanissimi di mettersi in ascolto di se stessi e degli altri. Un'occasione rara e arricchente

Cammini
  • 05/30/2016
  • By 

La Mangrovia

Un cammino per ri-dare Buio in sala, gli spettatori si mettono sull'attenti, gli occhi si spalancano, la bocche si chiudono, si aspetta il fruscio del sipario e poi...In scena! Ecco sul palco una...