• Home

cammini

Alp

Un cammino per darsi da fare!

L'Associazione Laici Pime accoglie chi ha il desiderio di dedicare alla missione un periodo più lungo della propria vita: mettere a disposizione la propria professionalità e se stessi è la chiave di questa esperienza.

Discernimento Vocazionale

Un cammino per scegliere!

Un anno di domande. Un anno di risposte. Il cammino di Discernimento apre scenari e slanci nuovi sul domani. Per iniziare il viaggio serve solo Bibbia, quaderno e dei buoni compagni di cammino.

GdL BUSTO

Un cammino per sporcarsi le mani!

Chi l'ha detto che lavorare è faticoso? Ecco le Giornate di Lavoro del Pime di Busto Arsizio, dove ci si rimbocca le maniche e ci si diverte allo stesso tempo! Con cacciavite e cuore si finanziano progetti umanitari in terra di missione!

 

Giovani e Missione

Un cammino per partire!

Giovani e Missione è il cammino che ti apre lo sguardo e ti porta lontano! Un anno di preparazione tra riflessioni, testimonianze e divertimento...E poi il grande salto: un mese in una missione PIME nel mondo! Poi, al rientro, un anno per rielaborare l’esperienza e capire come la missione può entrare nella vita di tutti i giorni

La Mangrovia

Un cammino per ri-dare

Buio in sala, gli spettatori si mettono sull'attenti, gli occhi si spalancano, la bocche si chiudono, si aspetta il fruscio del sipario e poi...In scena! Ecco sul palco una Mangrovia! Sì, proprio così, una Mangrovia!

Mission EXposure

Un cammino per imparare!

Il Pime entra in università! E tra i banchi di scuola, con il Centro Pastorale dell’Università Cattolica, nasce MEX, un cammino che dà la possibilità agli studenti di utilizzare le competenze accademiche in missione!

Percorso Biblico Missionario

Un cammino per andare al cuore della Parola!

Il più piccolo dei cammini Pime è per chi vuole vuole imparare a leggere la propria vita alla luce del Vangelo e della Missione.

Si parte!

Tre, due, uno... Si parte! Comincia un altro anno zeppo di cose belle!

Travolti dalle emozioni

Il cammino "Missionando" è un'occasione per i giovanissimi di mettersi in ascolto di se stessi e degli altri. Un'occasione rara e arricchente