Ducenta

CHI

Aperta dal Beato Padre Paolo Manna nel 1921 come seminario, oggi la casa di Ducenta mantiene intatto il suo stesso spirito. È un importante centro di animazione e di spiritualità missionaria del sud Italia e svolge attività per adolescenti, giovani e famiglie della diocesi di Aversa. I padri animatori sono padre Constant Koffi e padre Gali Prasad Reddy.

COSA

A Ducenta si accolgono gruppi di giovani e adulti in ricerca di una nuova spiritualità missionaria. Si offre la possibilità di partecipare ai cammini e agli incontri per gli adolescenti. A tutti gli amanti della musica e del canto è invece aperta la proposta di Mission Sing, un coro dedicato all'animazione missionaria attraverso le sette note. In più i padri e le suore presenti sono attivi nella realtà locale con incontri, testimonianze e giornate missionarie. Nella casa di Ducenta sono anche conservate spoglie del Beato Paolo Manna. Dal 2001 la comunità ospita anche l'Istituto di Scienze Religiose della Diocesi di Aversa. 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.