Milano

CHI

Il Centro missionario di Milano è il fulcro propulsivo di tutti cammini di animazione Pime. A Milano, oltre al Superiore regionale del Pime, risiedono i padri responsabili dell'animazione in Lombardia.

COSA

Il Centro missionario attraverso le sue numerose attività (culturali, editoriali, educative, promozionali...) diffonde lo spirito missionario in città. Al suo interno, oltre ai cammini per i giovani, ospita il Museo di Popoli e Culture che raccoglie esperienze di popoli lontani e propone modi sempre nuovi di fruirle, la Bottega del mondo e la libreria che dispone di prodotti del commercio equosolidale e libri di ogni genere, e l’Ufficio Educazione Mondialità che si dedica alla formazione sui temi missionari per chi ha da 0 a 99 anni. Il Centro missionario di Milano è anche sede della Fondazione Pime, la onlus che si occupa della raccolta fondi per i progetti di sviluppo coordinati dai missionari in tutto il mondo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più