Alla Gmg di Panama con il Pime

 Dal 22 al 27 gennaio 2019, a Panama, ci sarà la Giornata mondiale della gioventù, l'evento internazionale in cui il Papa incontra i giovani di tutto il mondo. Noi non potevamo certo perdercela e già che eravamo da quelle parti abbiamo pensato di passare a fare un saluto in una terra di missione: il Messico.

Il programma del Pime per la Gmg prevede due settimane in America centrale, tra le bellezze messicane, le sue realtà missionarie, l'oceano e la città di Panama. In compagnia dei giovani provenienti da tutto il mondo, faremo un viaggio sulle tracce della Madonna, voluta da Papa Francesco come guida e protagonista della Gmg.

Il viaggio avrà lo stile missionario tipico del Pime: oltre a visitare le bellezze artistiche e i luoghi storici (che uno non va in Messico tutti i giorni, non è che può perdersele) quest'esperienza sarà un'occasione per incontrare. Un popolo, una cultura, un modo diverso di vedere le cose; ma anche se stessi, attraverso le occasioni di riflessione, le testimonianze, l'immersione in un Paese straniero.

L'esperienza è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni. Il costo è di 1.700 euro comprensivi di volo aereo, alloggio e pacchetto di iscrizione alla Gmg. Non male per due settimane ai Caraibi, no?

Info e iscrizioni: gmgpime@gmail.com

 

PROGRAMMA:

14 gennaio: partenza alle 18:45 da Milano Malpensa
15-17 gennaio: arrivo a città del Messico. Visita della città (cattedrale, centro storico, Madonna di Guadalupe, piramidi) e incontro con la comunità Pime di Ecatepec
18-23 gennaio: esperienza missionaria
24-28 gennaio: arrivo a Panama e partecipazione al programma della GMG
29 gennaio: arrivo a Milano Malpensa alle ore 14:55

Costo: 1700 euro (volo, alloggio, iscrizione GMG)
Età: 18-30 anni

Iscrizioni entro il 1 ottobre

Info e iscrizioni: gmgpime@gmail.com

giovani gmg panama

 

Tags: messico, AmericaLatina, Gmg, Giornatamondialedellagioventù, Panama2019, Panama

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più