Capodanno in Grugana

Siamo tutti più vecchi di un altro anno. Più vecchi e più maturi. Quindi bisogna festeggiare...

Villa Grugana è pronta per accogliere i festeggiamenti per la fine dell'anno: divertimento, bella gente, preghiera, cenone e gita in montagna. Che volete di meglio?

 

PROGRAMMA:

Lunedì 30 dicembre

dalle 19.00 accoglienza in Grugana. Per la cena portate qualcosa da mangiare e da condividere con gli altri...

Martedì 31 dicembre

Quest’anno la nostra camminata in montagna (di circa un'ora) la faremo alla chiesetta di Sant'Isidoro, presso Sasso di Preguda, Valmadrera. Qui celebreremo anche la Messa e da qui scenderemo verso piazza Rossè e poi verso la frazione di Parè, dove ci attendono le nostre macchine.

Per la camminata ovviamente è necessario portare scarponi, borraccia, vestiti adatti, cappello, guanti, mantella o ombrellino in caso di pioggia. Ai panini ci pensiamo noi, invece...

Per chi ci raggiunge direttamente martedì mattina, la partenza della camminata sarà alle 8.45 da Villa Grugana oppure alle 9.30 dalla Chiesa di Parè a Valmadrera (Chiesa Cuore Immacolato Di Maria, Via Frazione Parè, 23868 Valmadrera LC). Qui trovate anche la posizione GPS: https://goo.gl/maps/UHCemUVvVfGDJwks6  

Torneremo in Grugana nel pomeriggio dove, dopo una bella merenda, ognuno potrà dare il suo contributo per preparare il veglione di Capodanno.

Aspetteremo il nuovo anno insieme tra cibo, giochi e allegria. Nell'ultima ora dell'anno ci regaleremo un tempo di preghiera con una semplice veglia per ringraziare dell'anno passato e affidare al Signore quello in arrivo. Ci scambieremo poi gli auguri salutando il nuovo anno con brindisi e panettone.

Mercoledì 1 gennaio

Concluderemo con la Messa alle ore 10.00. Per chi vuole ci sarà anche la possibilità di fermarsi per il pranzo.

 
COSA PORTARE:
- Sacco a pelo o lenzuola (le coperte ci sono)
- Occorrente per la gita in montagna (scarponcini, zaino, borraccia...)
 
NOTE TECNICHE:
Non c'è un costo fisso: per chi vuole ci sarà scatola in cui liberamente si potrà lasciare un'offerta per coprire le spese.
Il Capodanno in Grugana è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni.
 
DOVE: Villa Grugana, via Solferino, 23807 Merate (LC)

Per info scrivete a padre Ale e padre Joseph: capodannoingrugana@gmail.com

Tags: italia, Capodanno, Villa Grugana

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più