Estate Pime

Perché uno non dovrebbe partire per un’avventura on-the-road? Di quelle dove ci si arrangia alla bell’e meglio in ostelli di terza mano e ci si sposta su treni sgangherati, ottime per raccontare storie agli amici rimasti in Italia. O perché non una vacanza in un posto dai panorami molto, molto pittoreschi, perfetti per riempire il profilo Instagram di fotografie spettacolari? O magari un soggiorno all’estero, in una capitale europea, per imparare una lingua (che fa sempre bene al curriculum) e riempirsi di cultura? Perché invece di tutto questo uno dovrebbe fare una vacanza con il Pime?

La risposta è molto semplice: perché magari sei uno di quelli che vogliono provare qualcosa di diverso. O meglio: di più diverso rispetto a alle cosiddette “vacanze alternative” (alternative a cosa nessuno l’ha ancora definito). Se vuoi l’avventura, i panorami e la cultura, ma anche qualcosa che lasci un segno più profondo, più gratificante e più a lungo, allora il Pime ha qualcosa che fa per te. Qualcosa capace di lasciare tracce che rimangono molto, molto a lungo, fatte di esperienze che spingono a cambiare in meglio la propria vita.

Queste sono le nostre proposte estive. Si vivono con il corpo, con il cuore e con il sorriso e sono fatte per chi vuole dare un tocco di colore in più alla propria vacanza.

 

Campo sociale e vocazionale MdI

A piedi con il Pime: da Milano a Roma

Campo di animazione di strada a Ducenta

Campo di incontro-lavoro di Busto Arsizio

Settimana della mondialità

Tags: estate, italia, volontariato, giovani, Estate2018

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.