I conti tornano?

Missione vuol dire andare migliaia di chilometri lontano? O è missione anche quella a casa? Forse bisogna partire per capire che bisogna stare.

Leggi tutto

Al cuore di Gerusalemme

Gerusalemme è una città piena di differenze, complicata, difficile. Ha bisogno di tanto tempo per farsi conoscere: ecco il senso di un "pellegrinaggio statico" nel suo cuore, la città vecchia.

Leggi tutto

Un posto che ci mette al nostro posto

«Cosa ci faccio qui?» è la domanda che in missione si fanno in tanti. Ma bastano un gesto o uno sguardo per farci capire qual è il nostro posto e qual è il nostro ruolo. Quello di chi fa piccoli passi.

Leggi tutto

Io in Bangladesh non ci vado

Per raccontarvi della mia esperienza comincio con il dire che naturalmente io non volevo andare in Bangladesh! Per me la missione era quella in Africa. Anche se fin dal primo momento in cui questa destinazione mi è stata affidata sapevo che era quella giusta per me.

Leggi tutto

Il Giappone è terra di missione?

A prima vista no. Eppure anche in un Paese ricco e sviluppato come il Giappone, e con una spiritualità molto forte, la missione continua ad avere senso: mostrando, ad esempio, un nuovo modo di vivere la spiritualità e le relazioni

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Racconti di Missione

Leggi altri articoli...

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.  Leggi di più